Chi siamo

Siamo un ATELIER CREATIVO, consulenti strategici in ricerca e sviluppo, innovazione e stile.

Giuseppe Gurrado, Antonio Lanzillo, Matteo Carrelli e Francesco Vollaro.

 

Il Design è uno strumento attraverso il quale gestire la complessità e generare nuove soluzioni e strategie.

Approcciamo con il design thinking ogni richiesta progettando molteplici soluzioni. La nostra forza è credere che le idee possono rivoluzionare, ma anche semplicemente migliorare un prodotto, un’ azienda, la vita delle persone.

I nostri clienti si affidano a Noi per fare innovazione e accrescere il valore del proprio brand.

 

Siamo Designer, creativi contemporanei, gli inventori dei giorni nostri.

Nel nostro lavoro, è fondamentale l'esperienza e la tecnica, ma fa la differenza credere nella forza delle proprie idee.

Progettiamo qualsiasi cosa: beni di consumo, prodotti per la persona, dal mobile all’ illuminazione, dall’arredo urbano alle calzature passando dal settore musicale agli stand fieristici e quello che ci affascina di più è accettare nuove sfide sia in settori dove abbiamo esperienza, ma soprattutto quelli in cui non ne abbiamo.

Amiamo il nostro lavoro e vincere il Compasso d'Oro ci ha dato la consapevolezza che chi crede nelle proprie idee e sogna può raggiungere i propri obiettivi e avere successo.

 
 

Antonio Lanzillo

Antonio Lanzillo, classe 1976, designer italiano laureato al “Politecnico di Milano”, fonda nel 2001 a Milano il proprio studio di progettazione multidisciplinare Antonio Lanzillo & Partners . Antonio Lanzillo & Partners è oggi un’agenzia creativa internazionale che offre servizi di progettazione, design e consulenza di stile a 360°. La collaborazione con realtà come Repower, Indesit, Cucine Lube, Technogym, Conte Bed, Slide, Tomasella, Fontana Arte ed Elica, oltre alle interazioni continue con il mondo del progetto in far east, hanno consentito al designer e allo studio di maturare esperienza e creatività tali da ottenere, negli anni diversi premi, tra i quali il Premio Compasso d’Oro, il German Design Award e il Good Design Award.

La sua storia:
Nel 1995 si iscrive al Politecnico di Milano al corso di Disegno Industriale ed Inizia la sua attività professionale nel 2001 firmando la sua prima sedia in plastica ad iniezione. Nel 2002 è finalista alla gara per il marchio Olimpico di Torino 2006 e nel 2003 si laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Partecipa per 3 volte dal 2001 al 2003 al Salone Satellite durante il salone del Mobile di Milano e tra il 2006 e il 2007 collabora come freelance con le archistar Marc Sadler e Rodolfo Dordoni. Nel 2014 vince il suo primo Green good Design Award con l’innovativo ed ecologico roll-up Greenboarder. Dal 2017 inizia a collaborare stabilmente in Cina e nel 2020 vince il mitico Compasso d’Oro, l’oscar del design con l’innovativa e rivoluzionaria Panchina E-Lounge. Nel 2021 lo studio si trasferisce nella nuova sede in via Quintiliano 24 a Milano. Ad oggi, in vent’anni di carriera ha progettato in molteplici settori differenti tipologie di prodotti, potendo approfondire mercati e tecnologie differenti e l’esperienza acquisita lo rende un progettista dinamico ed estremamente creativo. Nel 2022 diventa Art Director di Damiano Latini e nel 2023 Direttore Creativo di LAS Group.

Il suo stile:
Il carattere dei suoi progetti è contraddistinto da una precisa ricerca di originalità formale ed innovazione funzionale mixata ad un’innata creatività che si concretizza in un prodotto industriale. Rispetto verso il passato ed entusiasmo verso il futuro sono il motore della sua cultura progettuale.

Premi e riconoscimenti:

  • IF Design Award con “Super Chair” con Nicholas Baker per Damiano Latini - 2024

  • Good Design Award Chicago con “Icon” per Damiano Latini - 2024

  • Good Design Award Chicago con “Super Chair” con Nicholas Baker per Damiano Latini - 2024

  • German Design Award con “Super Chair” con Nicholas Baker per Damiano Latini - 2024

  • Archiproducts Design Award con “Super Chair” per Nicholas Baker per Damiano Latini - 2023

  • Premio Smau Innovazione con “Super Chair” per Damiano Latini - 2023

  • Compasso d’ Oro con "E-LOUNGE" per Repower – 2020

  • German Design Award con "E-LOUNGE" per Repower - 2019

  • Selezionato e incluso all’ ADI INDEX 2018 con "E-LOUNGE" per Repower - 2018

  • Good Design Award con "Magic" per Mobirolo Scale - 2017

  • Selezionato al Young & Design - Rima Edition con "Block" per Altacom - 2016

  • 2° premio all’ Elica International Contest - 2015

  • Green Good Design Award con "Greenboarder" per Kunstdünger, CLS - 2014

  • Menzione d’onore al Green Dot Awards con "Greenboarder" per Kunstdünger, CLS - 2013

  • 2° premio alla Gara per il marchio olimpico Torino 2006 - 2006

  • Selezionato al Young & Design – Rima Edition con "Elic" per Arrmet - 2005

  • Partecipazione al Salone Satellite di Milan 2001, 2002, 2003